Management MR&CO - MR&CO - MASCHERONI RISCIOTTI & CO SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Management MR&CO

Aldo Mascheroni
 
Laureato in Ingegneria Chimica con Master in Business Administration. Esperienza con aziende multinazionali in posizione di responsabilità crescente fino all’amministrazione delegata. Lunga permanenza lavorativa negli Stati Uniti nel settore Ingegneria e Chimico. Competenze sviluppate nella gestione di situazioni complesse nell’area tecnica, finanziaria e commerciale. Nel 1998 fino al 2002 promotore e partecipe con fondi d’investimenti esteri di un’operazione di MBO nelle Fibre Industriali con piena responsabilità di definire le strategie ed il piano di rilancio.

Da segnalare l’esperienza tecnica pluriennale in Italia e negli Stati Uniti presso la FOSTER WHEELER, Società di ingegneria multinazionale.
In seguito, dopo un Master In Business Administration all’Università Bocconi, entra nel Gruppo MONTEDISON nel 1985 con la carica di
Controller di Gruppo. Con la carica di Direttore finanziario cura la quotazione al NYSE di HIMONT, leader mondiale nella produzione di polipropilene.
Direttore Generale di MOPLEFAN, Società di trasformazione di materie plastiche, Consigliere di ASSOFIBRE, associazione di categoria in FEDERCHIMICA-CONFINDUSTRIA.
Promotore con il fondo di investimento SCHRODERS di una operazione di MBA con la costituzione di MERAKLON attiva nel settore delle fibre sintetiche per uso industriale. Dopo la costituzione di MR&CO, i servizi sono rivolti a molteplici Società fra cui Società manifatturiere, CLIPPER, SPASCIANI, GRUPPO BOREALIS, GRUPPO DYNAMIC TECHNOLOGIES; Società di servizi e M&A,  Ketchum Public Relations, fondo Absolute, Abacus, Cross Border.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu